"LA SUA STORIA"
Fin da bambina mi piaceva usare le mani per giocare, accarezzare qualsiasi animale incontrassi, sporcarmele di terra aiutando i miei nonni in campagna, cercare di dare sollievo a un dolore su di me e sugli altri. Il tatto è il mio senso preferito perché mi accompagna nell’ascolto degli altri e di me stessa.
Ho sempre sentito un forte legame con il bosco e, più in generale, con la Natura.
Crescendo, inizialmente intraprendo studi che mi portano a diventare una dottoressa forestale e ad occuparmi di lavori tra boschi e pc, tra natura e ufficio. Nel frattempo continuo a massaggiare in modo istintivo familiari ed amici, e inizio a fare yoga.
Nel 2003 ricevo per la prima volta un trattamento shiatsu, e l’esperienza mi lascia ricordi ancora oggi molto potenti. Decido di iniziare il percorso da studente, perché voglio comprendere più a fondo quello che sento durante e dopo i trattamenti ricevuti.
E così, quello che è iniziato un po’ per curiosità, si trasforma in un interessantissimo percorso, che nel 2009 mi vede conseguire il diploma di operatrice Shiatsu.
Mi sono formata presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Torino (IES), che pratica il Metodo Masunaga, mi sono diplomata presso l’IES di Roma e ho continuato la formazione post-diploma anche presso l’Hen Ryu Shiatsu di Torino, e presso l’IES di Milano.
La mia formazione da operatrice reiki è iniziata nel 2018 presso l’Accademia di Reiki Umanistico, ed attualmente ho il 2° livello.
Attualmente presta il suo servizio presso lo Studio P2M di Via Cesare Battisti 40 a Piossasco.
Via Cesare Battisti 40, 10045 Piossasco TO, Italy