Ci occupiamo del tuo corpo in fase attiva, con il Pilates nelle sue diverse forme, ma anche in fase passiva grazie all' Osteopatia e la Massoterapia.
L'Osteopatia si occupa di problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico, alterazioni funzionali degli organi (VISCERALE), del sistema fasciale e cranio-sacrale, tutto legato al sistema nervoso centrale e periferico. Mette in correlazione tutti e 4 i sistemi al fine di far raggiungere al corpo un equilibrio tale da poter ottenere il recupero delle funzioni.
Il massaggio terapeutico (Massoterapia) è una tecnica adatta alla mobilizzazione dei tessuti grazie a trattamenti disegnati su studi scientifici in grado di agire localmente sul tessuto e di estendersi per via riflessa a tutto il corpo.
Si eseguono massaggi terapeutici, tecniche di mobilizzazione passiva, ginnastica medica, massaggio del tessuto connettivo, massaggio delle zone riflesse, drenaggio linfatico manuale, massaggio del colon, massaggio del periostio, termoterapia, idroterapia, balneologia ed elettroterapia.
In quanto operatore sanitario, il massaggiatore MCB agisce sotto prescrizione e controllo costante del medico curante agendo sul fisico grazie a trattamenti ausiliari rispetto alle cure mediche
Con Osteopatia e Massoterapia si può intervenire direttamente in modo risolutivo in pochissimo tempo avendo una visione completa a 360° del corpo umano.
Come già risaputo il mal di testa può derivare da scompensi a livello cervicale, che possono anche sfociare in tachicardia, dolori di stomaco e disfunzioni intestinali.
Con il Metodo AV si riducono il numero di sedute, grazie all'utilizzo combinato di metodiche Massoterapiche e Osteopatiche, atte agli sblocchi articolari delle strutture interessate, al ripristino della motilità dei visceri e alla regolare funzione Cranio-Sacrale.
Il Metodo si applica ad innumerevoli distretti corporei, uno tra questi è proprio la caviglia. L'articolazione interessata è quella tibiotarsica, il ripristino delle sue funzionalità è fondamentale per avere nuovamente la sua fisiologia funzionalità.
Per i trattamenti del Massaggiatore e Capo Bagnino (MCB), accompagnati da prescrizione medica (CICLI DI MASSOTERAPIA), sono detraibili ai fini fiscali a titolo di spese sanitarie. Basterà presentare al proprio consulente fiscale la fattura del massaggiatore MCB e la relativa prescrizione.
Per saperne di più consulta la circolare dell’Agenzia delle Entrate oppure richiedici un appuntamento per approfondire i vantaggi della massoterapia.
Trattamenti per:
Grazie per averci contattato.
Ti risponderemo il prima possibile.
Spiacenti, si è verificato un errore durante l'invio del messaggio.
Per favore riprova più tardi.
Via Cesare Battisti 40, 10045 Piossasco TO, Italy